Programma – Festa della rosa 2017
Programma
1° giorno: Sofia
Arrivo a Sofia, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
2° giorno: Sofia – Veliko Tarnovo
Prima colazione. Partenza per Veliko Tarnovo. Arrivo ad Arbanassi, un bellissimo villaggio storico – visita della Konstanzalieva kashta e la Chiesa della Natività di Gesù. Pranzo. Proseguimento per V. Tarnovo. Sosta per foto davanti alla Fortezza di Tsarevets, sede del II Regno bulgaro. Accomodazione in albergo. Passeggiata nella Via degli artigiani Samovodska charshia. Tempo libero. Cena e pernottamento.
3° giorno: Veliko Tarnovo – Kazanlak – Hisaria
Prima colazione. Partenza per Kazanlak. Lungo il percorso sosta per la visita al Museo Etnografico, all’aria aperta, di ETARA. Proseguimento per SHIPKA e visita della Chiesa Commemorativa della battaglia durante la guerra Russo-Turca nel 1877. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio arrivo nella città di KAZANLAK per visita alla tomba trace. Al termine partenza per Hisaria. Arrivo, sistemazione , cena e pernottamento in hotel.
4° giorno: Hisaria – Karlovo – Hisaria
Giornata tutta dedicata al FESTIVAL DELLA ROSA. Adesione alle feste per le 8,30 nella città di Karlovo: partecipazione alla raccolta delle rose in campo, dove potremo goderci la bellezza delle rose e il loro profumo; 10:00 – visita di una distilleria, dove potremo vedere il vero processo della distillazione di olio di rose, la storia della produzione; avremo l’opportunità di assaggiare e acquistare i prodotti tipici: olio o essenza di rose, grappa e liquore, miele, creme e diversi cosmetici. 11:00 – partecipazione alla Festa nel centro della città, dove ci sono degli spettacoli folcloristici e sfilate. 13:00 Pranzo ufficiale. Rientro a Hisar. Tempo libero per dedicarsi alle procedure di benessere (spa) alle acque minerali di Hisaria, oppure per fare una passeggiata tra le muraglia romane. Cena e pernottamento a Hisaria.
5° giorno: Hisaria – Starosel – Plovdiv
Prima colazione. Partenza per il Tempio trace di Starosel, il più grande nei paesi balcanici, scoperto nel 2000. Visita e partenza per Plovdiv, la seconda città di Bulgaria, considerata tra le più antiche in Europa. Pranzo e visita della città storica: il Teatro romano, lo stadio romano, il Museo etnografico o la Casa armena Hindilyan e la Chiesa dei S.S. Costantino ed Elena. Cena e pernottamento.
6° giorno: Plovdi – Sofia
Partenza e visita della città di Sofia: la piazza Santa Nedelia (Sveta Nedelya) , la Rotonda di San Giorgio (Sveti Georgi), il Teatro Nazionale, la piazza di Alessandro Batenberg (Alexander Batemberg) con il Palazzo Reale, la Cattedrale di Alessandro Nevski (Alexander Nevski), la chiesa romana di Santa Sofia ( Sveta Sofia). Sistemazione in albergo, cena tipica con piatti bulgari, pernottamento.
7° giorno: Sofia – Rila – Sofia
Prima colazione. Partenza per il Monastero di Rila, arrivo e visita del monastero più grande e più importante in Bulgaria, Patrimonio mondiale di UNESCO, situato nella montagna di Rila, in mezzo ai boschi e alla pittoresca natura. Pranzo. Partenza per Sofia, arrivo e tempo libero per shopping. Cena e pernottamento.
8° giorno: Sofia – Italia
Prima colazione in albergo, tempo libero e all’orario stabilito trasferimento all’aeroporto.
Fine dei nostri servizi.