Bulgaria: Tour classico

Partenze garantite* 2017 ¡ Minimo 2 persone
Programma
1º giorno Città di origine / Sofia
Presentazione all’aeroporto. Partenza per il volo di linea con destinazione Sofia. Arrivo. Incontra con la guida della Velia tours. Assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione. Cena e pernottamento.
2º giorno Sofia
Prima colazione in albergo. La mattina visita panoramica della città, una passeggiata nel centro storico per conoscere meglio il ricco patrimonio culturale della capitale bulgara: la Cattedrale ortodossa Alexander Nevski /dentro/, la piazza S. Nedelya, la Chiesa rotonda di S. Giorgio – datata del IV sec. ed una delle più antiche suo Paesi balcanici, la Chiesa di S. Nicola, S. Petka e S. Sofia, l’Università di Sofia “S. Clemenete di Ocrida”, la Galleria Nazionale d’Arte /precedente residenza reale/ e il Teatro nazionale Ivan Vazov. Pranzo. Tempo libero. Come facoltativa per il pomeriggio offriamo la visita del Museo di Storia Nazionale, dove potremo osservare la famosa collezione del tesoro trace, uno dei più antichi del mondo. Dopo si prosegue per la visita della Chiesa di Boyana /Patrimonio di UNESCO/, nota per i suoi affreschi preziosi, precursori del Rinascimento europeo. Pernottamento in hotel.
3º giorno Sofía > Monastero di Rila > Sofia
Prima colazione in albergo. La mattina partenza per il famoso Monastero di Rila, 140 km a sud da Sofia. Arrivo e visita dello spettacolare monastero, principale centro della cultura cristiana ortodossa bulgara e il più grande del paese. Pranzo. Partenza per Sofia. Arrivo e pernottamento.
4º giorno Sofia > Plovdiv
Prima colazione in albergo. Partenza per la città di Plovdiv. Arrivo e inizio della visita guidata a piedi nel centro storico, durante la quale vedremo il vecchio quartiere rinascimentale con edifici del XVIII e XIX sec., esempi della migliore architettura della Rinascenza bulgara, il Teatro Romano. Sistemazione in hotel. Pranzo.Tempo libero. Cena con spettacolo folcloristico in ristorante tipico della città. Pernottamento.
5º giorno Plovdiv > Kazanlak > Veliko Tarnovo
Prima colazione in albergo. Partenza per la città di Kazanlak, situata nella famosa Valle delle Rose. Cominceremo la visita nel Complesso etnografico Damascena, dove conosceremo la tecnica di distillazione dell’olio di rosa. Dopo di che visita della Tomba trace Goliama Kosmatka e del Museo storico di Kazanlak con interessanti esempi del Tesoro trace. Pranzo. Il pomeriggio proseguimento per il Passo di Shipka, dove visiteremo il suo principale monumento, la Chiesa di Shipka. Partenza per la città di Veliko Tarnovo. Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.
6º giorno Veliko Tarnovo (Arbanasi)
Prima colazione in albergo. La mattina visita panoramica del centro storico, dove si trova la via degli artigianati Samovodska charshia, la via Gurko e il Museo di storia. Visita della Fortezza di Tsarevets. Pranzo. Il pomeriggio visita del villaggio Arbanassi, dove vedremo i suoi principali monumenti: la Chiesa della Natività di Gesù del XVI – XVII sec. e la Casa di Constanzaliev. Pernottamento in hotel.
7º giorno Veliko Tarnovo > Troyan > Sofía
Prima colazione in albergo. Partenza per il Monastero di Troian. Terzo monastero d’importanza, situato in mezzo a magnifica natura. Visita del monastero, pranzo, proseguimento per la città di Sofia. Sistemazione in hotel e pernottamento.
8º giorno Sofia > Città di origine
Prima colazione in albergo. All’ora stabilita trasferimento all’aeroporto. Assistenza e partenza per la città di origine.
Prezzo
Bulgaria nel presente e nel passato | Prezzo finale in euro | |
Prezzo a persona | In camera doppia | Supplemento camera singola |
Minimo 2 pax | 1230.00 | 140.00 |
Minimo 4 pax | 890.00 | |
Minimo 6 pax | 780.00 | |
Minimo 8 pax | 715.00 | |
Minimo 10 pax | 670.00 |
Date delle partenze garantite
13 maggio 2017
27 giugno 2017
11 luglio 2017
25 luglio 2017
8 agosto 2017
22 agosto 2017
5 settembre 2017
19 settembre 2017
Il prezzo include
7 notti di pernottamento negli hotel previsti in camere standard con bagno/doccia, moderni pullman per i trasferimenti, le visite e le escursioni, 7 colazioni a buffet, 6 pranzi e 6 cene, 1 cena con spettacolo folcloristico, che include anche 1 bicchiere di vino e un bicchiere della bevanda alcoolica tipica bulgara: la rakia, una bottiglia di acqua minerale; guida professionale parlante italiano durante tutto il soggiorno in Bulgaria e tutte le visite; visite ed entrate incluse nei musei; assistenza e trasferimenti in hotel ed aeroporto; rappresentante della Velia tours Ltd.
Ingressi inclusi
Plovdiv: Teatro Romano, due case ottomane e il Monastero di Bachkovo.
Kazanlak: Tomba Trace Kosmatka ed il Museo storico.
Veliko Tarnovo: la Fortezza Tsarevets, la Chiesa della Natività (Arbanassi) ela Casa Konstanzaliev (Arbanassi).
Troyan: Monastero.
Rila: Monastero.
Il prezzo non include
I biglietti arei. Qualsiasi altro servizio non specificato in “Il prezzo include”, extra, altre tasse, caffè durante i pranzi, mance e facchinaggio.
Hotel selezionati: Velia travel - garantiti !
Sofia – City Sofia / Central Park /Trakia 4* (Centrale)
Veliko Tarnovo – Panorama/Yantra / Bolyarski 4* (Centrale)
Plovdiv – Trimontium / St. Peterburg/ Business Hotel Plovdiv * (Centrale)